Eventi, feste e sagre

A Sassari il Festival Abbabula 2021, ecco il programma

sarà un'estate di grande musica a sassari: samuele bersani, i ritmi afro-jazz di fatou, i giovani bluem e astro e per finire la classe intramontabile di uomini in frac

A due passi da Codrongianos sta per iniziare l’edizione XXIII dell’Abbabula fest, sei giorni di musica di qualità con undici artisti ad alternarsi sul palco di piazza Moretti a Sassari. Accanto all’affermato cantautore bolognese Samuele Bersani ci saranno artisti locali e giovani emergenti di cui sentiremo parlare molto preso. La kermesse organizzata da "Le ragazze terribili” avrà luogo dal 28 luglio al 3 agosto 2021. Abbabula significa "acqua bollente” in dialetto sassarese.

Ecco dunque il programma. Si comincia mercoledì 28 alle 21 con il live di Samuele Bersani, paroliere dalla voce vellutata che dai tempi di "Chicco e Spillo” racconta in modo scanzonato grandi drammi e piccole emozioni di tutti i giorni. Giovedì 29 Carol Mello aprirà il concerto di Fatoumata Diawara detta "Fatou”, carismatica artista della Costa d’Avorio che mescola la musica tradizionale africana, blues e jazz. Venerdì 30 il trio composto da Bandito, Claudia Canu e La Plonge sarà il gruppo spalla di Ariete, giovane artista indie di Anzio che omaggia Domenico Modugno.

Lunedì 2 agosto si riprende con il rap adrenalinico del sassarese Astro che ha ottenuto una menzione al Premio InediTO di Torino. A seguire la cantautrice sardo-londinese Bluem e Low-Red, nome d’arte di Mario Serra. Martedì 3 la serata finale con l’ensemble Uomini in Frac composta dal cantante Peppe Servillo, Javier Girotto e Fabrizio Bosso agli ottoni, Rita Marcotulli al pianoforte, Furio Di Castri al contrabbasso e il batterista Mattia Barbieri. Per informazioni si consulti il sito www.festivalabbabula.com o si chiami lo 079 278275.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.