Eventi, feste e sagre

Ivana Spagna a Bonnanaro, a due passi da Codrongianos

la cantante Ivana Spagna si esibirà a Bonnanaro il 23 aprile 2018 nell'ambito della Festa di San Giorgio; il live della cantante veneta sarà l'evento di punta di un aprile che porterà nel paese sardo anche la comicità del Fubelli Show e la musica degli Zenias

In occasione della Festa di San Giorgio, Bonnanaro ospiterà un concerto d’eccezione: quello della celebre cantante Ivana Spagna che si esibirà in piazza Cavour il 23 aprile 2018. Il paese a pochi chilometri da Codrongianos si prepara ad accogliere una grande artista la cui fama travalica i confini nazionali. L’evento si inserisce nel cartellone della Festa di San Giorgio che il 24 porterà in paese la comicità del Fubelli Show e la musica degli Zenias, mentre sabato 21 aprile 2018 si terrà la manifestazione Binos de Fozzas.

La cantautrice veneta Ivana Spagna, nota anche con il solo cognome, non ha bisogno di presentazioni: ha venduto oltre dieci milioni di dischiin Europa, Australia e Giappone e, nel 1987, raggiungendo il secondo posto nella classifica del Regno Unito con "Call Me”, risultato mai eguagliato da un cantante italiano. Il suo esordio risale nel 1971 con la versione italiana di "Mamy Blue” ma è con i gruppi Opera Madre e Fun Fun che prende confidenza con il palco.

La svolta avviene nel 1986 quando pubblica come solista i brani "Easy Lady” e "Jealousy”, imponendosi in tutta Europa; nel 1987 "Call Me” le dà la consacrazione definitiva, preludio agli album "Dedicated to the moon” e "You are my energy” e alle numerose partecipazioni al Festival di Sanremo. Nel 2006 la FIMI le ha consegnato il Disco d'Oro alla carriera, riconoscimento che la pone nel gotha degli artisti italiani nel mondo.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.