Eventi, feste e sagre

Il Carnevale di Ploaghe, nei pressi di Codrongianos

il Carnevale di Ploaghe, giunto ormai alla ventiquattresima edizione, avrà inizio il prossimo 3 febbraiocon l'apertura del Tendao Meravigliao, dove ci saranno giochi e trucco per i bimbi; a seguire avrà luogo la sfilata con i figuranti in maschera e sabato 17 febbraio chiuderà la manifestazione il Carnevale dei bambini

L’edizione numero 24 del Carnevale di Ploaghe è ormai imminente: il piccolo paese a due passi da Codrongianos si appresta ad organizzare questo evento molto sentito dagli abitanti che attrae numerosi turisti dalle contrade limitrofe.  Durante il periodo carnevalesco, questo borgo della Sardegna ospiterà una sfilata di carri allegorici, un parco tenda di 400 metri quadri e cinque gruppi mascherati: American College, Kung Fu Panza, Roger Rabbit, One Piece e Sos Pellitzones Piaghesos.

Il programma avrà inizio sabato 3 febbraio con il Tendao Meravigliao, un appuntamento pomeridiano dedicato ai più piccoli con attività come musica, giochi, trucco e animazione. In serata, alle ore 22 avrà inizio il veglione in maschera dove ci si potrà scatenare al ritmo delle musiche più frizzanti: latino americano, pop, dance. Siamo però solo all’inizio visto che l’8 febbraio, giovedì grasso, aprirà le danze il Carnevale itinerante con "Sa essida” del gruppo Sos Pellitzones Piaghesos.

Sabato 10 e martedì grasso 13 febbraio il Carnevale di Ploaghe vivrà il proprio culmine con le sfilate dei carri allegorici e dei gruppi in maschera, composti da oltre mille comparse e figuranti in costume che animeranno la cittadina sarda al ritmo di musica brasilianae di altre melodie armoniose; dopo aver percorso l’intero paese la colorata carovana giungerà finalmente a piazza San Pietro dove avrà inizio una festa scatenata. Sabato 17 febbraio il Tendao Meravigliao ospiterà il Carnevale dei Bambini, che di fatto chiuderà la manifestazione.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.