Eventi, feste e sagre

Il rap degli Stranos Elementos a Sassari, vicino Codrongianos

venerdì 30 marzo 2018, il gruppo rap Stranos Elementos salirà sul palco del The Hor Music Club di Sassari per una performance trascinante come sempre; RD, Okio, Zianu e dj EKL produrranno un live energico e frenetico, all'insegna della denuncia sociale

Una serata di musica live a due passi da Codrongianos con una delle migliori band nazionali nel genere: alle 23 di venerdì 30 marzo 2018, sul palco del The Hor Music Club di Sassari saliranno gli Stranos Elementos per un live painting cui si aggiungerà il Dj Set di Dj Padrino. Questo gruppo di eccellenza della scena rap della Sardegna è nato nel 2003 e i suoi membri sono i tre mc RD, Okio, Zianu e dj EKL, ma con loro collaborano numerosi dj e beat maker che contribuiscono a creare il loro caratteristico sound.

In quindici anni la bandha preso parte a un gran numero di concerti e di festival in Italia e all’estero nonché a iniziative culturali, di poesia e di teatro allacciando collaborazioni con artisti e intellettuali come Antonio Are, il poeta sardo Alberto Masala, il trombettista Riccardo Pittau, il gruppo rap campidanese Malos Cantores e i nuoresi Limbudos. Come accade con altri gruppi dello stesso stile, i loro testi graffianti ed espliciti affrontano i problemi sociali irrisolti della loro terra tramite rime dal sapore acido.

Gli Stranos Elementoshanno pubblicato finora tre album ufficiali: l’esordio di "Posthudorra in Casthurina” nel dicembre 2006, il seguito "Resuggontu” del dicembre 2009 e il terzo atto "Oro Incenso e Quirra", che ha visto la luce nel luglio del 2017.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.