Eventi, feste e sagre

Il metal dei Necrodeath a Sassari, vicino Codrongianos

la band thrash/black metal ligure dei Necrodeath sarà di scena al The Hor Music Club di Sassari sabato 17 marzo: sarà un altro live trascinante e improntato alla trasgressione, come tutti quelli di cui sono stati protagonisti fin dal primo album Into the Macabre del 1987

Sabato 17 marzo 2018 alle 22 The Hor Music Club di Sassari, a pochi chilometri da Codrongianos, ospiterà una serata di pura energia con il live dei Necrodeath, una delle prime band thrash/black metal italiane, fondata a Genova nel 1984. Il gruppo, che si ispira a Slayer, Possessed, Kreator, Celtic Frost e Bathory, ha uno stile prettamente aggressivo ed energico con testi decisamente trasgressivi. Il concerto sarà aperto da DeathcrusH e Cannot, e prevede un contributo artistico associativo di 10 Euro.

I fondatori della band, chiamata inizialmente Ghostrider, furono il cantante Ingo Veleno, il batterista Mark Peso, il chitarrista Fuckin' Clod e il bassista Peter Volcano, che incisero le demo "Mayhemic Destruction” e "The Shining Pentagram”, riscuotendo un grande successo negli ambienti underground degli appassionati di metal. Nel 1987 venne pubblicato l’album di esordio "Into the Macabre” seguito da "Fragments of Insanity” del 1989, dopo il quale la band si sciolse per problemi di line-up e incomprensioni con l’etichetta discografica.

Dopo anni di inattività, nel 1998 i Necrodeath sorsero dalle proprie ceneri, firmando con la Scarlet Records e l’uscita del disco "Mater Of All Evil” registrato agli Underground Studios in Svezia, cui hanno fatto seguito "Black as Pitch” del 2001, "Ton(e)s of Hate” del 2003 e "100% Hell” del 2006, con la preziosa collaborazione di Cronos, bassista dei Venom. La vena Dopo il loro primo DVD live, "Hellive” del 2013, la band ligure ha continuato a sfornare album con regolarità senza perdere la vena violenta e ribelle degli esordi.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.